Caso studio · Biomedicale, Packaging

Blister: contenuto, saldature e stampa sotto controllo

Contenuto, film, carta, saldature e stampa: le verifiche riguardano sia il prodotto confezionato sia i materiali che lo racchiudono.

Il componente

Un blister biomedicale combina parti che hanno funzioni diverse. Il contenuto deve essere presente nella sede prevista; il film e la carta formano l’involucro, mentre le saldature ne delimitano le zone di chiusura. Anche un corpo estraneo può interessare la confezione o l’area di saldatura.

Cosa controlliamo

Imago verifica presenza e posizione del contenuto, anomalie del film e della carta, zone di saldatura e corpi estranei. La stampa è un’ulteriore area di controllo. L’ispezione riguarda quindi il prodotto, l’integrità visibile dei materiali della confezione e le informazioni stampate sul supporto.

Prodotti biomedicali per raccolta e campionamento disposti su uno sfondo blu

Altri casi studio

Tutti i casi
  1. Vista con evidenziazioni dal materiale della commessa per Aste tampografate: geometria, stampa e punti scuri

    Biomedicale

    Aste tampografate: geometria, stampa e punti scuri

  2. Immagine dal materiale della commessa per Aste: geometria, tampografia e floccatura

    Biomedicale

    Aste: geometria, tampografia e floccatura

  3. Immagine acquisita durante il controllo di etichette applicate su tubi, contenitori e prodotti biomedicali

    Biomedicale, Stampa ed etichette

    Etichettatura biomedicale: tubi e strozzature

Vista con evidenziazioni dal materiale della commessa per Blister: contenuto, saldature e stampa sotto controllo

Porta il controllo dentro la linea

Partiamo dal pezzo, dal difetto e dai vincoli reali di produzione.

Descrivi il problema