20/02/2019

Telecamere lineari

Imago Vision - Telecamere lineari

Immagini ad altissima qualità per risoluzioni elevate.

Le telecamere lineari vengono utilizzate da Imago sempre più spesso per arrivare a risultati difficilmente ottenibili con le telecamere matriciali standard.

Una telecamera lineare è un dispositivo di acquisizione immagini il cui sensore è formato da una singola riga di elementi fotosensibili (pixels). A differenza dei sensori ad area (matriciali), che acquisiscono immagini rettangolari (frame), i sensori lineari acquisiscono l'immagine riga per riga in base al segnale encoder ricevuto.

Grazie a questo principio di funzionamento, l'acquisizione può sfruttare sia una movimentazione lineare che rotatoria, aggiungendo ulteriore flessibilità. Un esempio è la scansione di bottiglie o provette in rotazione che permette di ottenere un' immagine perfettamente planare delle etichette o di eventuali testi stampati su di essi. Questa tecnologia ci permette di concentrare l'illuminazione in uno spazio molto ridotto, ottenendo risultati molto più stabili ed uniformi che migliorano notevolmente la qualità dell'immagine. Le telecamere lineari sono un'ottima tecnologia che ci viene in aiuto per fare fronte alle esigenze dei nostri clienti che richiedono una qualità nel controllo in linea sempre migliore.