Mhira3D, sistema di visione per il settore della pressofusione sviluppato da Imago, è in grado di analizzare tridimensionalmente l’integrità e la completezza della stampata nel momento stesso in cui viene estratta dalla pressa ed è ancora in pinza al robot, e al contempo di esaminare la mappa termografica del pezzo, in modo da individuare le derive termiche e tenere monitorato l’andamento del processo.
Tra gli ultimi risultati raggiunti nell’ambito R&S di Mhira3D vi è il rilevamento delle anomalie termiche, sviluppato e testato su dati di produzione reali.
L’analisi termografica di Mhira3D, effettuata ad ogni battuta, rappresenta infatti un’innovazione in grado di fornire supporto su più fronti. Grazie alla mappa termografica l’operatore può individuare le zone in cui si sta verificando un surriscaldamento e identificare problemi legati alla lubrifica o al raffreddamento. Il monitoraggio a ciclo continuo della temperatura durante il processo è di fondamentale importanza per evidenziare anomalie che potrebbero portare a non conformità del pezzo, permettendo di prevenire eventi come il fermo macchina.
Cosa garantiamo?
Come funziona?
Grazie alle nuove funzionalità, Mhira3D dimostra ancor di più il suo valore aggiunto, garantendo il mantenimento di elevati standard produttivi e il notevole risparmio di risorse.